Finalntasy’s Weblog


New York, addio ai mitici bottoni del Metropolitan
June 30, 2013, 11:52 am
Filed under: Uncategorized | Tags: , , ,

In sedici colori differenti, con sopra stampata una «M» stilizzata su un disegno di Leonardo del XVI secolo, 42 anni fa i bottoni metallici vennero preferiti ai biglietti di carta per accompagnare la scelta del Met di chiedere non più un prezzo fisso d’entrata ma un’offerta ai visitatori.

A conti fatti Campbell non è più in grado di sostenere la scelta del 1971 e per indorare la pillola a newyorchesi e turisti affianca l’annuncio alla decisione che, sempre da lunedì, il Met resterà aperto 7 giorni su 7.

La nostalgia degli abitanti della Grande Mela si è riversata in tempo reale su twitter con Elizabeth Spiridakis, direttrice di «Bob Appetit», che ha fatto da battistrada ricordando «il grande vaso di vetro dove mia mamma metteva i bottoni del Met dopo avermici portato».

In una metropoli che si rinnova in continuazione la nostalgia per il bottone colorato del Met si spiega con il successo nell’aver fatto breccia in una popolazione dai modi assai bruschi.

 Fonte:  lastampa.it /2013/06/29/esteri/new-york-addio-ai-mit ici-bottoni-del-metropolit an-z4GYBDnvY1VYzMeVo5OJeN/pagina.html

Advertisements

Leave a Comment so far
Leave a comment



Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s



%d bloggers like this: